Ricerca

Credenziali di accesso al registro elettronico dei genitori

Modalità, tempi, procedura in caso di smarrimento o mancata ricezione delle credenziali

Utente AGTD09000R-aut

da Agtd09000r-aut

0

Modalità e tempi della consegna delle credenziali

Le credenziali di accesso al registro elettronico saranno inviate, tramite posta elettronica all’indirizzo riportato sulla domanda di iscrizione, a tutti i genitori dei nuovi alunni nella prima
settimana delle lezioni (dal 9 al 13 settembre 2024).

Una volta ricevuto l’account, ciascun genitore accede al registro della classe frequentata dal proprio figlio.

Nel caso di più figli frequentati questo Istituto, ciascun genitore accede con un solo account ai registri di tutte le classi frequentate dai propri figli.

Le credenziali di accesso al registro elettronico degli alunni saranno consegnate agli alunni dai coordinatori di classe successivamente.

Procedura in caso di smarrimento o mancata ricezione delle credenziali di accesso

Se un genitore ha dimenticato o non ha ricevuto le credenziali di accesso al registro, può procedere secondo una di queste alternative:

  • attivare la procedura automatica di recupero, disponibile sul sito web Argo Famiglia e sull’app didUP Famiglia, cliccando sul link “Recupera la password” ― verranno chiesti il codice scuola di questo istituto (SG18060), il proprio nome utente e il proprio codice fiscale;
  • accedere al registro elettronico tramite SPID e visualizzare le proprie credenziali;
  • compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo email agtd09000r@istruzione.it ― questa soluzione richiede che il genitore abbia già consegnato in segreteria un documento di riconoscimento valido;
  • recarsi personalmente in segreteria con un documento di riconoscimento valido e consegnare compilato il modulo allegato.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica registro@itetsciascia.edu.it.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati