Modulistica pubblica

Modello richiesta ferie estive personale docente

Microsoft Office document icon ferie-estive-docenti.doc31 KB

Modello congedo parentale personale docente

Microsoft Office document icon congedo-parentale.doc44 KB

Modello presentazione progetto

I docenti in servizio presso questo Istituto possono chiedere di accedere alla rete Wi-Fi con dispositivi personali (PC e tablet) inviando la richiesta tramite il modulo https://forms.gle/RmAGM47BYTwCruhE6.

Nella richiesta occorre indicare l'indirizzo MAC della scheda Wi-Fi del dispositivo e dare il consenso al trattamento dei dati personali nei termini previsti dalla Legge (in fondo alla pagina è riportata l'informativa sulla privacy).

Sono tenuti a effettuare la richiesta anche i docenti che già hanno ricevuto il permesso di accesso alla rete Wi-Fi con dispositivi personali.

Per l'accesso tramite tablet, prima di inviare la richiesta occorre passare dall'ufficio tecnico per la configurazione del dispositivo.

Come individuare l'indirizzo MAC della scheda Wi-Fi del proprio PC

Un indirizzo MAC è un numero composto da 6 coppie di cifre esadecimali (esempio: 12:34:56:78:9A:BC) e serve a identificare una scheda di rete.

Per individuarlo con Windows 10 basta:

1. cliccare in sequenza su:
    • Start (pulsante che si trova nello schermo nell'angolo in basso a sinistra)
    • Impostazioni (compare quando si porta il puntatore del mouse sopra il simbolo dell'ingranaggio nella tendina apparsa sopra Start)
    • Rete e Internet (si trova nella parte centrale alta della finestra apparsa)
    • Wi-Fi (si trova sul lato sinistro della nuova finestra)
    • Proprietà hardware (si trova nella parte centrale alta della nuova finestra)
  2. guardare quasi in fondo alla nuova finestra, in corrispondenza della voce "Indirizzo fisico (MAC)".

Per individuarlo con Windows 7 basta:

1. cliccare sul pulsante Start
  2. nel riquadro di ricerca scrivere cmd e premere il tasto Invio
  3. nella finestra nera che compare scrivere ipconfig /all e premere il tasto Invio
  4. guardare nel testo apparso il numero esadecimale corrispondente alla voce "Indirizzo fisico".

Informativa sulla privacy

I dati acquisiti saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali strettamente inerenti al funzionamento del servizio richiesto, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 2003/196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo (“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”).

I docenti designati dai Consigli di Classe all'insegnamento di Educazione Civica possono chiedere la relativa assegnazione nel registro elettronico inviando un messaggio a registro@itetsciascia.edu.it usando la propria email scolastica (...@itetsciascia.edu.it).

Nell'oggetto del messaggio basta copiare il titolo di questa comunicazione e nel messaggio basta indicare le classi interessate.

Genitori, Docenti, Personale ATA, Studenti

Docenti, Personale ATA

Genitori, Studenti

Tutti gli utenti maggiorenni possono accedere al registro elettronico tramite SPID e rigenerare autonomamente le proprie credenziali.

Le credenziali del registro elettronico sono state inviate per email ai genitori degli alunni delle classi prime e delle classi della sede Foderà nei giorni 16 e 17 settembre 2021. I genitori di queste classi che non hanno ricevuto le credenziali sono invitati a effettuare la richiesta in oggetto.

La richiesta in oggetto va eseguita compilando il modulo allegato e inviandolo all'indirizzo di posta elettronica registro@itetsciascia.edu.it

Agli utenti che hanno dimenticato la password per recuperarla basta seguire la procedura indicata sul portale di Argo, cliccando sul link "Recupera la password".

Il Codice Scuola del nostro istituto è SG18060 .