Modulistica pubblica

Modello richiesta ferie estive personale docente

Microsoft Office document icon ferie-estive-docenti.doc31 KB

Modello congedo parentale personale docente

Microsoft Office document icon congedo-parentale.doc44 KB

Modello presentazione progetto

I docenti in servizio presso questo Istituto possono chiedere di accedere alla rete Wi-Fi con dispositivi personali (PC e tablet) inviando la richiesta tramite il modulo https://forms.gle/RmAGM47BYTwCruhE6.

Nella richiesta occorre indicare l'indirizzo MAC della scheda Wi-Fi del dispositivo e dare il consenso al trattamento dei dati personali nei termini previsti dalla Legge (in fondo alla pagina è riportata l'informativa sulla privacy).

Sono tenuti a effettuare la richiesta anche i docenti che già hanno ricevuto il permesso di accesso alla rete Wi-Fi con dispositivi personali.

Per l'accesso tramite tablet, prima di inviare la richiesta occorre passare dall'ufficio tecnico per la configurazione del dispositivo.

Come individuare l'indirizzo MAC della scheda Wi-Fi del proprio PC

Un indirizzo MAC è un numero composto da 6 coppie di cifre esadecimali (esempio: 12:34:56:78:9A:BC) e serve a identificare una scheda di rete.

Per individuarlo con Windows 10 basta:

1. cliccare in sequenza su:
    • Start (pulsante che si trova nello schermo nell'angolo in basso a sinistra)
    • Impostazioni (compare quando si porta il puntatore del mouse sopra il simbolo dell'ingranaggio nella tendina apparsa sopra Start)
    • Rete e Internet (si trova nella parte centrale alta della finestra apparsa)
    • Wi-Fi (si trova sul lato sinistro della nuova finestra)
    • Proprietà hardware (si trova nella parte centrale alta della nuova finestra)
  2. guardare quasi in fondo alla nuova finestra, in corrispondenza della voce "Indirizzo fisico (MAC)".

Per individuarlo con Windows 7 basta:

1. cliccare sul pulsante Start
  2. nel riquadro di ricerca scrivere cmd e premere il tasto Invio
  3. nella finestra nera che compare scrivere ipconfig /all e premere il tasto Invio
  4. guardare nel testo apparso il numero esadecimale corrispondente alla voce "Indirizzo fisico".

Informativa sulla privacy

I dati acquisiti saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali strettamente inerenti al funzionamento del servizio richiesto, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 2003/196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo (“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”).

I docenti designati dai Consigli di Classe all'insegnamento di Educazione Civica possono chiedere la relativa assegnazione nel registro elettronico inviando un messaggio a registro@itetsciascia.edu.it usando la propria email scolastica (...@itetsciascia.edu.it).

Nell'oggetto del messaggio basta copiare il titolo di questa comunicazione e nel messaggio basta indicare le classi interessate.

Genitori, Docenti, Personale ATA, Studenti

Docenti, Personale ATA

Genitori, Studenti

Nei giorni 13, 14 e 15 settembre 2022 sono state inviate, tramite posta elettronica, le credenziali di accesso al registro elettronico a quasi tutti i genitori degli alunni delle classi prime.

Non sono state inviate le credenziali a queste due categorie di genitori:

• genitori che erano già in possesso delle credenziali (perché aventi altri figli già frequentanti questo Istituto) --- un solo account permette loro di seguire tutti i propri figli iscritti in questo Istituto;
  • genitori che non hanno comunicato alla segreteria un indirizzo email personale valido --- questi genitori sono invitati a recarsi personalmente in segreteria, muniti di un documento di riconoscimento valido, per consegnare compilato il modulo allegato.

Le credenziali di accesso al registro elettronico degli alunni saranno consegnate agli alunni dai coordinatori di classe.

Se un genitore dimentica le credenziali di accesso al registro, può procedere secondo una di queste alternative:

• accedere al registro elettronico tramite spid e visualizzare le proprie credenziali;
  • attivare la procedura automatica di recupero, disponibile sul sito web Argo Famiglia e sull'app didUP Famiglia, cliccando sul link "Recupera la password" ― verranno chiesti il codice scuola di questo istituto (SG18060), il proprio nome utente e il proprio codice fiscale;
  • recarsi personalmente in segreteria con un documento di riconoscimento valido e consegnare compilato il modulo allegato.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica registro@itetsciascia.edu.it.