Aggregatore di feed

Concorso_ “Parlawiki” a.s. 2019-20 _ Esiti Fase Nazionale

USR Sicilia - 4 ore 45 min fa

Si pubblica l’elenco delle scuole finaliste.

Attivazione sportello online “Autismo e Inclusione CTS Sicilia-Scuole Polo per l’inclusione”.

USR Sicilia - 5 ore 58 min fa

I CTS della Sicilia e le Scuole Polo  per l’inclusione hanno  attivato presso i loro istituti sportelli di ascolto per facilitare i processi di inclusione nella didattica a distanza degli studenti con disturbo dello spettro autistico e altri Bisogni Educativi Speciali.

Progetto Il Jazz va a scuola (da casa)!

USR Sicilia - 7 ore 32 min fa

Il M.I. con il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica, l’UNESCO e l’Associazione “Il Jazz va a scuola” per la  giornata del 30 aprile propongono il progetto Jazz Day in un grande evento virtuale in modalità DAD con la partecipazione di musicisti di chiara fama. Il programma educativo proposto è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Progetto EuropaInCanto

USR Sicilia - Gio, 02/04/2020 - 14:50

Il progetto promosso da M.I. e dal Comitato per l’apprendimento pratico della musica ha lo scopo di diffondere la conoscenza per la musica, l’opera e il teatro attraverso delle attività in modalità a distanza.  I programmi educativi proposti sono rivolti a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Assegnazione di sussidi al personale dipendente

USR Sicilia - Mer, 01/04/2020 - 13:14

Verbale prima riunione commissione per l’assegnazione di sussidi al personale dipendente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca di cui al Decreto Direttoriale prot. n. 2409 del 12/12/2019: criteri.

Notificazione per pubblici proclami disposta dal Tribunale di Caltagirone, Sez. Lavoro, del ricorso R.G. n. 1043/2017

USR Sicilia - Lun, 30/03/2020 - 11:48

Pubblicato all’albo, categoria “notifiche per pubblici proclami”.

Ricorso Russo c  MIUR + altri. Si pubblica il ricorso introduttivo del giudizio, l’avviso di notificazione, il decreto di fissazione dell’udienza di comparizione delle parti, i verbali di udienza e l’ordinanza del Tribunale di Caltagirone, Sez. Lavoro, del 18.2.2020 che dispone l’integrazione del contraddittorio mediante notifica per pubblici proclami e rinvia all'udienza del 18.6.2020.

CONCORSO DSGA – SOSPENSIONE PROVE SCRITTE

USR Sicilia - Gio, 26/03/2020 - 14:08

SOSPENSIONE PROVE SCRITTE

Rendicontazione risorse assegnate - “Valutazione degli studenti ed esami di Stato del secondo ciclo di istruzione”

USR Sicilia - Mer, 25/03/2020 - 12:42

Decreto ministeriale n. 721 del 2018 - Articolo 12 - “Valutazione degli studenti ed esami di Stato del secondo ciclo di istruzione”- Rendicontazione risorse assegnate – Nota DGOSV n. 4883 del 24.03.2020.

Indicazioni operative per le Istituzioni scolastiche ed educative

USR Sicilia - Mer, 25/03/2020 - 11:21

D.L. 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” - Indicazioni operative per le Istituzioni scolastiche ed educative

Indicazioni operative per le Istituzioni scolastiche ed educative paritarie.

USR Sicilia - Mer, 25/03/2020 - 11:07

D.L. 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19” - Indicazioni operative per le Istituzioni scolastiche ed educative paritarie.

“#RingraziareVoglio - Con parole e stile che raccontano chi sono” progetto Parole O_Stili

USR Sicilia - Mar, 24/03/2020 - 14:58

Parole O_Stili,  associazione non-profit, il prossimo 2 aprile lancerà  un progetto collettivo dedicato alla poesia.

L’iniziativa si chiamerà “#RingraziareVoglio - Con parole e stile che raccontano chi sono”, azione di didattica a distanza che unisce il valore della poesia ai principi del Manifesto della comunicazione non ostile.

Iscrizioni al link

Pagine

Abbonamento a Istituto Tecnico Economico e Tecnologico  "Leonardo Sciascia" di Agrigento aggregatore

Sito configurato da Callea Giuseppe e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.

Canale Telegram Pagina Instagram Pagina Facebook